lunedì 14 marzo 2011

Contro le siciliane fuori sede




Le incontro negli autobus, il mio quartiere ne è pieno.
Vanno alla Luiss, università privata della confindustria, sono studentesse siciliane super figlie di papà, un paio sono anche nel mio palazzo, abitano giusto sopra di me e camminano con i tacchi in casa mentre fanno la lavatrice di notte.
Uscendo le incontro per caso nelle scale, mi guardano con diffidenza, una volta addirittura una accelerò il passo perchè temeva di essere stata pedinata fin dalla fermata dell’autobus, evidentemente non mi aveva riconosciuto per il cappuccio della felpa che tengo a volte tirata su per sentirmi più figo.
Accelerando il passo finì che le cadde un assorbente dalla borsetta, voleva far finta di niente e continuò a incedere veloce cercando di sgattaiolare nel portone, ma con un balzo la raggiunsi.  Le dissi che aveva perso qualcosa, mi disse grazie e  corse su per le scale, presi l’ascensore con somma soddisfazione.
Comunque ste siciliane scopano sicuro con tipi che già da studenti hanno l’aria di giovani lavoratori ambiziosi, facce levigate dal sapone, ogni tanto li ho visti scendere le scale con camicie ben stiratem sono Ia classe dirigente del futuro, hanno sguardi da farabutti , da prepotenti
Devono essere delle gran porche le siciliane, non ho dubbi.

2 commenti: