martedì 8 febbraio 2011

Contro quelli che sbagliano numero di telefono


Cercano tale Cinzia, cercano la Comes, azienda di compensati, cercano Giorgio, cercano una agenzia immobiliare, cercano lo studio medico del dottor Taroli, cercano un negozio di alimenti per animali.
Chiamano alla mattina svegliandomi, ma Cinzia si sveglia sempre così presto? E cosa avevi di così importante da dirle?
Chiamano mentre sto mangiando, ma pensi che la segreteria del Dottor Taroli sia sempre a tua disposizione?
Non credono di aver sbagliato numero, quasi li sento stupiti, perplessi, come se fossi uno che non vuole passargli Giorgio o Stefania, una sorta di sabotatore, o magari un misterioso nuovo amico.
Mi chiedono ho fatto il numero scusi..0686….. e io confermo e loro devono accettare che Giorgia non è più lì da un pezzo, che la azienda di compensati forse ha cambiato quartiere o intestazione sociale.
Questo è il mio numero da diversi anni, vorrei dirgli, non ne so nulla di compensati, anche io vorrei sapere tutta questa gente dove è andata a finire, quando ha traslocato telefonicamente, quando ha staccato la linea senza avvisarvi.
Anche io vorrei sapere se dietro la loro assenza c’è qualche segreto interessante oppure solo un semplice cambio di utenza, qualcosa di stupidamente burocratico.
Io non sbaglio numero come voi, non sbaglio mai, piuttosto lo controllo e lo ricontrollo prima, me lo segno a penna da qualche parte e osservo attentamente ogni cifra, forse perché ho un passato da timido e l'apparecchio telefonico mi mette sempre un po' di soggezione.

Sicuramente questo numero sbagliato non l'avete trovato in nessun tipo di elenco, doveva venire da vostre  vecchie agende o rubriche che continuate imperterriti ad usare malgrado siano datate.
Il tempo passa sapete, anche io ho numeri che non chiamo più, sono numeri che non ho più diritto di chiamare.

Nessun commento:

Posta un commento